Polifonica San Lorenzo - logo

Itinerari Vocali

Logo Itinerari Vocali

Durante il periodo della direzione di Lorenzo Donati, la Polifonica ha promosso tutti gli anni una iniziativa per la diffusione della cultura musicale organizzata in collaborazione con l'Insieme Vocale Vox Cordis di Arezzo e con il patrocinio del comune di Montevarchi e del comune di Arezzo

Ecco i collegamenti ai programmi delle ultime due stagioni musicali:

Quest'anno la Polifonica presenter� comunque la stagione degli Itinerari anche se non sar� pi� in compartecipazione col Vox Cordis di Arezzo.
Le date proposte quindi sono interamente quelle pubblicate nella pagina del programma.

Riportiamo di seguito un pensiero del direttore artistico degli Itinerari, pubblicato nella locandina di una precedente stagione, che continuiamo a condividere.

L'Insieme Vocale Vox Cordis di Arezzo e la Polifonica San Lorenzo di Montevarchi sono due associazioni che come tante altre in Italia desiderano divulgare la cultura musicale.
La scelta della musica vocale ed in particolar modo della coralit� amatoriale nasce perch� tra le molteplici possibilit� di valorizzazione della cultura musicale, la proposta artistica del coro esprime semplicit�, gioia e condivisione di emozioni.

La voce umana, la parola, la variet� di repertorio sono le caratteristiche di questa stagione musicale che � giunta alla ottava edizione e che deve il proprio successo alla continuit� con la quale tanti cittadini "comuni" hanno lavorato, organizzato, cantato e pensato insieme.
Oltre a questo il ringraziamento pi� sentito va all'illuminato interesse delle due amministrazioni comunali di Arezzo e Montevarchi che hanno compreso il valore di una proposta culturale cos� semplice e cos� forte.

La musica che vogliamo sar� musica contemporanea anche quando canteremo le composizioni antiche, contemporanea e viva, viva ed emozionante, perch� l'emozione non ha tempo e noi vogliamo che i nostri concerti siano istanti fuori dal tempo.

Lorenzo Donati
Ultimo aggiornamento: